web analytics

NEWS RSS Ticker – visualizzare i feed RSS in una semplice barra nella nostra scrivania

NEWS RSS Ticker

Come molti sapranno i feed RSS ci permetto di restare sempre aggiornati sulle novità su siti e forum senza accedervi direttamente. Esistono molti modi per leggeri, Online utilizzando per esempio Google Reader o attraverso applicazioni dedicate come Liferea, Kagregator, RSSOwl ecc. Ma possiamo anche consultare i nostri feed direttamente dal nostro desktop grazie a NEWS RSS Ticker

NEWS RSS Ticker è una semplice applicazione (se cosi si vuol chiamare) che visualizza i nostri feed RSS come una semplice barra (o  TICKER bar) sul nostro desktop. Molto particolare è appunto la visualizzazione dei feed con News RSS Ticker i quali grazie alla barra posta nella nostra scrivania offrono un effetto scorrimento molto simile alle news che vediamo nei telegiornali o altri programmi TV.

Inoltre la barra è completamente personalizzabile, possiamo modificarne la posizione, la velocità di scorrimento delle news, i colori, le font e le dimensioni e possiamo anche aggiungere un’utile orologio affianco. Basta dare un click sulla barra per ottenere tutti gli ultimi titoli di scorrimento in una finestra sul desktop.

NEWS RSS Ticker

Per installare NEWS RSS Ticker su Linux e Microsoft Windows basta collegarci in questa pagina.
Dal sito del produttore è disponibile solo la versione 32 bit per installare NEWS RSS Ticker anche su 64 bit occorre installare questo pacchetto creato appositamente da lffl su richiesta di alcuni lettori.

Home NEWS RSS Ticker