Kubuntu

Per chi non lo sapesse nel nuovo Kubuntu 11.04 tra le moltissime novità troviamo anche Oxygen-Gtk cioè il tema KDE con le librerie grafiche di GNOME.
L’aggiornamento di Oxygen-Gtk offre quindi una perfetta integrazione di Gnome su ambienti desktop KDE. Chi però ha installato FileZilla (il famoso software per trasferire file attraverso il protocollo FTP) avrà notato che il tema non è perfettamente integrato con il nostro Ambiente desktop KDE e lascia molto a desiderare. Per risolvere questo problema è stato realizzato un tema Oxygen per FileZilla il quale ci permetterà la perfetta integrazione nel nostro ambiente desktop KDE.

Per installare Oxygen per FileZilla basta avviare il terminale (o konsole) e digitare:

wget http://kde-look.org/CONTENT/content-files/141546-filezilla-oxygen-theme.tar.gz
tar zxvf *.tar.gz
sudo cp -r oxygen/ /usr/share/filezilla/resources

a questo punto avviamo il nostro FileZilla e andiamo in modifica -> impostazioni -> Interfaccia -> Temi e a sinistra sul seleziona Tema scegliamo Oxygen e clicchiamo su Ok per confermare.

Home Oxygen per FileZilla

  • Mte90Net

    Mi piace 😛

  • AiutoPerKDE

    Un problema che vorrei risolvere.
    negli ambienti gnome-base e lxde, collegandomi a siti che trasmettono in streaming (tipo ad es. rainews) se installo mediaplayer e gli altri che si tira dietro (geko-mplayer), dopo l’installazione tutto funziona.
    Ora sto in (Mepis (una derivata debian-kde), facendo la stessa installazione di mediaplayer lo streamming non viene fuori. Forse perché in ambiente KDE occorre installare qualcosa di diverso rispetto a mediaplayer?

No more articles