web analytics

ChromeLite – Navigare su Chrome come da Terminale!

Chrome

Come sappiamo il successo di  Google Chrome o Chromium  è dato sopratutto dalla velocità, semplicità e sicurezza del Browser. Ma come abbiamo ben visto possiamo velocizzare la navigazione togliendo pubblicità, immagini script ecc e lasciando solo la parte testuale del sito. A questo scopo è stata creata una semplice, ma utile, estensione la quale ci permette di navigare sui nostri siti preferiti solo in modalità testuale.

ChromeLite è una semplice estensione per Google Chrome o Chromium la quale trasforma i nostri siti in solo testo, proprio come se navigassimo dal terminale della nostra Distribuzione. Ma perché conviene utilizzare ChromeLite?

Be i pregi di questa estensione sono molti, il principale è che togliendo immagini, banner ecc la navigazione è molto più veloce viene visualizzala la parte effettiva del sito ossia se vogliamo leggere un’articolo di un blog lo possiamo leggere senza interruzioni di immagini o banner pubblicitari. Inoltre se utilizziamo una connessione a volume di dati il consumo richiesto è relativamente minimo al confronto di una pagina visualizzata normalmente.

Per installare ChromeLite basta andare in QUESTA pagina e cliccare su Installa.