JPCSP

Per chi possiede una PSP sicuramente saprà che sono disponibili anche molti giochi e applicazioni gratuiti che spesso sono dei piccoli capolavori. Da oggi potremo giocare ad un homebrew per PSP senza possederne una, semplicemente emulandola nel nostro Pc.

JPCSP è un software con il quale potremo emulare la PSP sul nostro PC. Leggero e semplice da configurare, ci permette  di gestire alla grande moltissime ROM sviluppate indipendentemente a livello amatoriale, sfruttando la creatività e la voglia di fare di moltissimi sviluppatori ‘indie‘, che realizzano per passione o per diletto giochi che molto spesso meriterebbero di essere messi in vendita direttamente da qualche publisher.
Stabile e veloce, questo emulatore PSP per PC ha un peso contenuto, in meno di 7 megabyte. Ricordo che JPCSP per essere utilizzato richiede di aver precedentemente installato Java nel nostro Sistema Operativo.

JPCSP

Per installare/avviare JPCSP su Linux basta scaricare da QUESTA pagina il file per Linux estrarlo e da terminale digitare:

sh start-linux-x86.sh

e avremo la nostra applicazione avviata.

JPCSP è disponibile anche per Windows e Mac in  QUESTA pagina troveremo i link per il download

In QUESTA pagina troveremo un’elenco dei migliori homebrew per PSP

Ringrazio Nino Maggio per la Richiesta

home JPCSP

No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt