web analytics

Workrave 1.9.3 – Fare delle pause durante l'utilizzo del Pc per rilassare il corpo… e la mente! Ecco come installarlo su Ubuntu Linux

Workrave

Ecco a voi un software che oltre ad essere “divertente” allo steso tempo risulta molto utile per tutti noi, difatti Workrave difatti ci permette di evitare piccoli stress fisici e i ritmi troppo intensi, come? Partiamo dal problema quando si lavora tante ore davanti al pc senza fare alcun tipo di pause siamo a rischio di  R.S.I. Per chi non la conoscesse l’R.S.I è una patologia che colpisce gli stacanovisti con crampi terribili e disturbi. Per evitarla basta semplicemente prendere delle pause, e per farlo in maniera regolare può esserci d’aiuto Workrave,

WorkRave è una semplice applicazione che ci segnala quando è ora di prenderci una pausa e ci consiglia anche alcuni esercizi utili al vostro fisico.
Una volta avviata troveremo un’ icona nella system tray con la quale potremo impostare i vari intervalli di tempo e i movimenti da eseguire durante le pause. Una volta impostati Workrave ci avviserà con dei pop-up indicandoci la possibilità comunque di posporre o saltare la pausa indicata e addirittura, nei casi più critici, di bloccare schermo, rete, mouse e tastiera. WorkRave, inoltre, offre una precisa gamma di statistiche della nostra attività al computer per esempio quante volte abbiamo cliccato sul mouse, quanti tasti abbiamo battuto, quante pause hai fatto ecc.

Workrave

L’applicazione è già presente nei repository ufficili di Ubuntu e Debian inoltre possiamo installare/aggiornare Workrave alla nuova versione 1.9.3 o attraverso i PPA LffL Maverick o dai pacchetti posti sotto.

Per Ubuntu i386 QUESTO E QUESTO pacchetto

Per Ubuntu amd64 QUESTO E QUESTO pacchetto

home Workrave