web analytics
Linux

Sono sempre più gli utenti che cercano un valido aiuto per gestire al meglio i propri impegni attraverso il proprio pc. A volte però di rischia di trovare applicazioni con molte funzioni, stra-inasinate che alla fine pur di non perdere ore ed ora per inserire un’appunto si ritorna alla vecchia maniera (la classica agendina tascabile). Se non vogliamo incappare in tutto questo e allo stesso tempo abbellire il nostro desktop Rainlendar è l’applicazione che fa al caso nostro.

Rainlendar è un semplice ma efficace calendario con il quale potremo organizzare ogni momento della nostra giornata ed avere sempre tutto sott’occhio sul desktop del nostro PC,  grazie ad un widget che associa gradevolezza e semplicità d’uso all’affidabilità di un software completo
Con Rainlendar Lite avremo a disposizione tre finestre una dedicata al calendario, un’altra alla lista degli appuntamenti e l’altra al promemoria.
Le tre finestre possono essere spostate liberamente per il desktop e all’occorrenza nascoste.
Ci basterà passare con il mouse sopra una una delle date evidenziate del calendario che ci apparirà una nuvoletta con l’ora e il titolo dell’appuntamento, inoltre per esser certi di non dimenticarcene, potremo chiedere a Rainlendar di segnalarcelo con un segnale acustico.

Linux

Completamente personalizzabile possiamo modificarne le skin con molte altre (di default ne avremo a disposizione 3 ma dal sito del produttore ne troveremo molte altre). Utilissima anche la possibilità di creare delle combinazioni di tasti per gestirlo velocemente. Inoltre, è possibile aggiungere le tue categorie alle ventinove già disponibili, in modo da evidenziare vacanze, anniversari, appuntamenti di lavoro e tutto quello che ti salta in mente con simboli e colori diversi.

Per installare Rainlendar Lite su Linux, Windows e Mac basta andare in QUESTA pagina.

home Rainlendar