web analytics

Clementine 0.6 – Rilasciata la versione Portable per Linux

Linux


Clementine
è un moderno player audio, che punta ad assomigliare al buon “vecchioAmarok 1.4, riscritto per sfruttare Qt4. Supporta il servizio Internet radio da Last.fm e SomaFM, inoltre possiamo modificare i tag da nostri MP3 e OGG e organizzare al meglio la nostra musica sulla nostra Distribuzione. Clementine sta ottenendo un notevole successo e l’applicazione può perfettamente competere con i più importanti player audio per linux, vedi amarok, exaile ecc. Nella nuova versione 0.6 di Clementine (completamente riscritta) troviamo la nuova interfaccia a detta degli sviluppatori molto più semplice e intuitiva. Inoltre troviamo la possibilità di avere informazioni sull’artista e leggere il testo della canzone.
Clementine 0.6 da oggi lo possiamo utilizzare (senza installarlo) su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable di Clementine 0.6 e la possiamo scaricare in QUESTA pagina.
Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

home