web analytics
Novità in casa AutoKey, da poche ore è disponibile la nuova versione 0.71.2 la quale corregge alcuni bug per migliorarne la stabilità.

Ubuntu

Per chi non la conoscesse AutoKey è un’applicazione che permette agli utenti di automatizzare le operazioni ripetitive con diversi combinazioni di tasti e mouse o joystick e di modificare l’aspetto delle finestre e cambiare stili. Permette inoltre di gestire le attività di raccolta di frasi o di altri testi, e di assegnare tasti di scelta rapida e abbreviazioni a queste frasi che ci permette di inserire su richiesta in qualsiasi programma che si sta utilizzando.

Attraverso AutoKey potremo:

  • Automatizzare quasi tutto con combinazioni di tasti e clik del mouse. Potremo scrivere MACRO per mouse e tastiera da solo o usare il MACRO recorder.
  • Creare HotKey per tastiera, joystick, e mouse. Virtualmente ogni chiave, tasto, o combinazioni possono diventare Hotkey.
  • Incrementare le abbreviazioni come preferisci. Per esempio, scrivere “btw” puo’ produrre automaticamente “by the way”.
  • Creare personali data entry forms, user interfaces, e menu bar.
  • Rimappare tasti e bottoni della tua tastiera, Joystick, e mouse.
  • e molto altro ancora…
Ubuntu

Per installare AutoKey 0.71.2 su Ubuntu (10.10 – 10.04 – 9.10) utilizzeremo i PPA AutoKey per farlo basta digitare da terminale:

Per Ubuntu

sudo add-apt-repository ppa:cdekter/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install autokey-gtk

Per Kubuntu

sudo add-apt-repository ppa:cdekter/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install autokey-qt

e confermare

home AutoKey