Linux

Conoscete Audacious ? Per chi non lo conoscesse Audacious è un lettore audio piccolo e veloce con supporto per molti formati, fork di beep-media-player che supporta skin di Winamp e molti codec. Audacious deve la sua funzionalità alla larga disponibilità di plugin, inclusi i codec. Sulla maggior parte dei sistemi, un utile set di plugin è installato di default. Questo include, ad esempio, la possibilità di riprodurre MP3, Ogg Vorbis, FLAC e Monkey’s Audio.
In aggiunta, Audacious è estensibile attraverso plugin ed ha altre utili funzionalità come il supporto per LIRC e per last.fm.

Audacious 2.4.2 è stato da pochi giorni rilasciato e contiene una soluzione per il problema che stava causando un elevato utilizzo della CPU (da 10% al 70%). Tutte le novità della nuova versione 2.4.2 le troviamo in QUESTA pagina

Vogliamo provare Audacious 2.4.2 senza installarlo?

Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di Audacious 2.4.2 che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable della versione 2.4.2 e la possiamo scaricare in QUESTA pagina.
Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

Se invece vogliamo installare Audacious 2.4.2 basta consultare QUESTA pagina

No more articles