web analytics

Raccolta di 55 Font dedicati al Natale (Linux – Windows – Mac)

Font

Manca ormai pochi giorni al Natale, e molti di noi si appresteranno a preparare i biglietti per gli auguri. Perché non abbellirli con Font adatti al Natale? Su richiesta di molti lettori noi di LffL ne abbiamo raccolto ben 55 Font dedicati al Natale troveremo Lettere a forma di candele, addobbi pupazzi di neve e molto altro.

Installarli su Linux è semplicissimo grazie ad una semplice applicazione denominata Font Manager con la quale potremo gestire, installare e creare il backup dei nostri font.
Se utilizziamo Ubuntu 10.10 Maverick basta avviare il terminale e digitare

sudo apt-get install font-manager

e confermare, per le versioni precedenti possiamo scaricare il pacchetto recandoci in QUESTA pagina

Ora non ci resta che scaricare il file zip contenente i font da QUESTO link (circa 5 mb) ed al termine estrarlo (ricordo che bisogna inserire la password www.lffl.org per estrarli)
Ora avviamo Font Manager da Applicazioni -> Grafica -> Font Manager e clicchiamo sul bottone in fondo a sinistra raffigurante i 3 ingranaggi (sarebbe l’ultimo a destra) e scegliamo “Install Font” andiamo dentro la cartella precedentemente estratta con un CTRL+A li selezioniamo tutti e clicchiamo su Ok al termine ci verrà chiesto di riavviare l’applicazione ed ora averemo i nuovi Font integrati

Se avete problemi ad estrarre il pacchetto basta installare il file 7zip per installarlo su Ubuntu o Debian basta avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get install p7zip-full

e confermare

Per scaricare le altre Raccolte di Font o Sfondi targati LffL basta consultare QUESTA pagina