web analytics

LindBerry – Sincronizzare i Contatti, creare Backup e installare Applicazioni con il nostro BlackBerry su Ubuntu

Ubuntu

Molti possessori di un Dispositivi Mobili si sono molto lamentati con il produttore per la mancanza di un supporto per chi utilizza Linux. Negli ultimi anni ha sempre più  utenti si sono (o stanno) avvicinandosi a Linux e ora finalmente cominciano arrivare applicazioni specifiche per gestire i propri dispositivi mobili con Linux, una di queste è LindBerry

LindBerry  è un’applicazione per gestire i dispositivi BlackBerry sulla nostra Distribuzione. Grazie a LinBerry potremo fare il backup del nostro dispositivo mobile, sincronizzare e gestire i contatti e installare e disinstallare le applicazioni.

Nelle versioni future si prevede che LinBerry possa anche:

  • Aggiornare. il dispositivo.
  • hard reset del dispositivo.
  • Sincronizzazione con Evolution e / o Thuntherbird

LindBerry è ancora in fase beta lo stesso è stato già testato con successo con Ubuntu 10.04, 10.10 – Kubuntu 10.04, 10.10 Lubuntu e 10.04, 10.10 e sembra possa supportare anche con le versioni precedenti. LindBerry è stato testato con palmari BlackBerry RIM 8520 e 8900 Curve, 9000 e 9650 Bold ma pare che sia compatibile con tutti i modelli di casa Research In Motion.

Chiunque volesse utilizzare LindBerry come Desktop Manager per Linux può accedere per il download gratuito a QUESTO link.

home