web analytics

Chrome Web Store: Disponibile TweetDeck Uno dei migliori Client Twitter

Chrome


Google
ha da pochi giorni reso disponibile Chrome Web Store, marketplace dedicato alle Applicazioni Online.

Chrome Web Store è negozio online di applicazioni gratuite o a pagamento offre applicazioni per l’intrattenimento, produttività, istruzione e tanto altro ancora. Il servizio è appena all’inizio e non troviamo molte applicazioni disponibili ma tra queste comunque troviamo TweetDeck plugin/applicazione da molti considerato uno dei migliori Client Twitter. Se fino a poco tempo fà era disponibile per Adobe Air ora la possiamo trovare come Applicazione per il nostro amato Chrome.

TwitterDeck ha il migliore insieme di funzionalità di tutti i client da me provati, utile per avere sempre aggiornati Twitter e Facebook(ma anche Google Buzz e Foursquare), e sopratutto bello in stile e praticità.
TwitterDeck non si limita a caricare immagini per noi, per esemio, ma ha anche un’interfaccia a trascinamento per farlo. Accorcerà automaticamente gli URL usando i servizi di nostra preferenza, e rimpicciolirà automaticamente i nostri tweet mentre li inseriamo. Possiamo passare dalla modalità a colonna singola a quella multi-colonna e aggiungere colonne personalizzate per gestire ricerche, i gruppi o più account di altre piattaforme come Facebook, Buzz e Foursquare.  Ci sono altre seccature, una è che TwitterDeck richiede che creiamo un account (gratuito) sul suo sito web per abilitare le funzionalità dei gruppi salvati.

Per installare TweetDeck sul nostro Chrome/Chromium basta andare in QUESTA pagina e  cliccare su Install.

Per installare invece TwitterDeck come applicazione sulla nostra  Distribuzione attraverso Adobe Air basta consultare QUESTO articolo.