TeamViewer
è una famosa applicazione per la condivisione del Desktop, da poco disponibile anche per Linux, facile da usare e completo di opzioni, come il trasferimento di file o la creazione di una VPN completa.

Il controllo remoto e la condivisione del desktop a distanza non sono più applicazioni solo alla portata di esperti informatici. Con programmi come TeamViewer  è possibile mettere in comunicazione due computer in pochi secondi e con un livello di difficoltà elementare.

Prima di tutto è necessario lanciare TeamViewer sui due computer e da uno di essi collegarsi all’altro (che funziona come VPN server), semplicemente inserendo i dati di accesso generati all’avvio dal client remoto. Dopo questo semplice passaggio, si avrà un accesso completo al computer remoto. Controllo diretto sul desktop, trasferimento dei file, chat e altro ancora sono possibili e altrettanto facili da usare. TeamViewer offre diverse opzioni per ottimizzare la connessione, vari livelli di sicurezza, e persino la possibilità di registrare un video della sessione in corso. Utilissimo per mostrare a qualcuno poco esperto come eseguire un’operazione direttamente sul suo PC. Inoltre non ha bisogno di installazione, il che lo rende estremamente comodo per tutti i tecnici informatici che possono portarselo in giro su una pendrive USB.

Le novità della nuova versione 5.1.9290:

  • A new group can be added when adding a new partner to the partner list
  • The remote computer can be locked using the “Lock computer” in Actions menu
  • Invitation E-mails are not limited to 255 characters if the E-Mail client supports more characters
  • Connections using the partner list are logged in the connection history
  • Partner list aliases are added to TeamViewer IDs in the connection history
  • The request for changing the dynamic password after finishing a session can be set to always or never change the password
  • A new button allows adding the TeamViewer ID to the partner list after a session more conveniently
  • The user account control (UAC) is only invoked when necessary
  • Some minor improvements and fixes

Per installare TeamViewer 5.1.9290 in Ubuntu o Debian basta scaricare il pacchetto da QUESTA pagina cliccarci sopra e confermare. Alla stessa pagina possiamo trovare anche i pacchetti rpm per Fedora, openSUSE e Mandriva

home TeamViewer

No more articles