web analytics

QGoogleTranslate: Google Translate nel nostro Desktop (Pacchetti + PPA LffL Extra) [Nuova Versione – Ubuntu e Windows]

Ubuntu

Nuova versione per QGoogleTranslate, semplice applicazione che consente di utilizzare Google Translate, un servizio online che mette alla portata di tutti traduzioni facili automatiche in modo facile e veloce, senza utilizzare il nostro browser.
L’applicazione permette di predefinire le lingue da tradurre in modo che ad ogni avvio avremo le nostre lingue già pronte (esempio inglese – italiano e viceversa). Inoltre offre la possibilità di utilizzare il traduttore su varie schede, in modo da estendere la traduzione di più lingue.

Una volta lanciato QGoogleTranslate (Applicazioni -> Internet -> QGoogleTranslate), anche se chiudiamo l’applicazione rimane attivo rivelando la sua presenza di una piccola icona nella nostra area di notifica,  pronto ad essere aperto in qualsiasi momento con un click. E’ sufficiente copiare del testo e premere Translate It! Ve vogliamo invertire le lingue basta dare un click sulla freccia verde. Inoltre possiamo predefinire le lingue da tradurre per farlo basta andare su File -> Preferences e scegliere le lingue da utilizzare come predefinite.

Nella nuova versione (oltre al pacchetto per Ubuntu 10.10 Maverick creato da LffL) abbiamo corretto il problema con le librerie libqt4-core e corretti alcuni piccoli bug.

Per installare QGoogleTranslate su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Maverick basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto, cliccarci sopra e confermare:

Per Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

Per Ubuntu 10.04 Lucid

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

In Alternativa possiamo installare QGoogleTranslate integrando i PPA LffL Lucid o Maverick Extra, per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

Per Ubuntu 10.10 Maverick

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/maverickextra
sudo apt-get update
sudo apt-get install qgoogletranslate

Per Ubuntu 10.04 Lucid

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/extra
sudo apt-get update
sudo apt-get install qgoogletranslate

e confermiamo

QGoogleTranslate è disponibile anche per Windows

download QGoogleTranslate-0.2b-build7-20100711.zip
(estraetelo e trovere il file .exe all’interno)

home QGoogleTranslate