web analytics

Lyricue – Gestire un testo su Immagini o Video in uno Schermo o Proiettore 3.0.11 su Ubuntu


Lyricue
è l’applicazione gratuita e open-source che consente di modificare / visualizzare testi di canzoni e brani di testo con immagini e video su un secondo schermo / proiettore. È stato progettato per l’uso in occasione di eventi live come i servizi di chiesa, concerti e seminari.
Con Lyricue non saremo costretti a impostare tutto prima dell’evento, Lyricue permette di  aggiungere, rimuovere e modificare le canzoni al volo. È possibile modificare una canzone mentre è sullo schermo e mostra rapidamente le modifiche (buono per quando si nota un errori di ortografia o cantanti che decidono di cambiare le parole) È anche possibile digitare le note direttamente sullo schermo o visualizzare rapidamente un versetto della Bibbia in un preciso istante.

Le novità della nuova versione 3.0.11:

  • Lyricue 3.0.10 has been released with a large number of new features, updates and fixes.
  • It is the first major release in the 3.x series.
  • The main change is that the projector portion is now written in pure C and so no longer requires the libclutter perl libraries.
  • Overall performance has improved and it now handles scaling better than ever before.

Per installare Lyricue 3.0.11 su Ubuntu 10.1010.049.10 dovremo utilizzare i PPA lyricue per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:chris-debenham/lyricue
sudo apt-get update
sudo apt-get install lyricue

e confermiamo

home Lyricue