web analytics

OpenOffice – Modelli di Fax

Molti sono ormai i servizi online che permettono di inviare fax dal nostro pc gratuitamente, tra questi segnaliamo Faxator (consigliato) e myfax.
Se vogliamo utilizzare questi servizi dovremo prepararci il nostro fax in Pdf o altro formato per poterlo inviare o come allegato di posta elettronica o come documento online, per creare tutto questo possiamo utilizzare il nostro OpenOffice.
Inoltre possiamo utilizzare un modello già pronto grazie al quale potremo inserire mittente, destinatario, numero di pagine da inviare ecc.
OpenOffice mette a disposizione 3 modelli scaricabili gratuitamente, ci basterà andare un QUESTA pagina e e cliccare su Use it!, scaricheremo il modello da noi scelto e ci basterà cliccarci sopra per avviare il nostro OpenOffice con il modello pronto da compilare.
Se non ci piacciono, possiamo utilizzare anche i modelli gratuiti offerti da Microsoft per il suo Microsoft Office dove ne troveremo diversi e molto ben curati, basta andare in QUESTA pagina, scegliere il modello da scaricare cliccare su Download e confermare.