Buddi è una semplice applicazione che permette di tenere conto delle spese e aiuta a far quadrare il bilancio, funzioni decisamente utili al giorno d’oggi. L’applicazione, infatti, appare come un buon compromesso tra facilità d’uso e numero di feature, anche se certamente appare limitato e limitante per qualunque utenza che non sia quella domestica.
Ha tre macrocategorie (conti, categorie di spesa e transazioni) attraverso le quali è possibile gestire ogni movimento di denaro. Si possono anche creare report e grafici per rendersi meglio conto dell’attuale situazione finanziaria e sono disponibili diversi plugin che aumentano le funzionalità del programma e lo rendono più carino tramite skin.

Per installare Buddi su Ubuntu e Debian occorre aver precedentemente installato Java, successivamente ci basterà scaricare QUESTO pacchetto cliccarci sopra e confermare.
In alternativa avviamo il terminale e scriviamo:

wget http://bit.ly/9yaNDL

sudo gdebi Buddi-3.4.0.2.deb

e confermiamo.

  • Salve,
    sono un seguace di questo Blog, e voglio farvi in primis i complimenti per la qualità dei post e per le informazioni freschissime che fornite, mi avete cambiato l'esperienza di Ubuntu per me.. ecco, ero presentato a questa applicazione da voi presentata, Buddi.. ho provato ad installarla con le stringhe di comando che avete scritto su terminale, ma mi dava il seguente messaggio di errore quando appongo la prima.. sapete perchè?!?

    bash: errore di sintassi vicino il simbolo non atteso "("

    ..eliminando la parte %20(Stable) inizia un download, ma quando poi provo ad eseguire la seconda stringa di comando, mi da il seguente errore..

    sudo gdebi Buddi-3.4.0.2.deb

    ..grazie anticipate, e comunque complimenti, blog utilissimo!!

  • ~Roberto

    corretto il link
    se hai il pacchetto cliccaci sopra e conferma e si installerà!

    ciao

No more articles