Transcoder è una semplice applicazione che consente di convertire i nostri file audio, nei formati dei più diffusi (Vorbis, Mp3, Mp2, Aac). L’applicazione è molto semplice da utilizzare, una volta avviata, clicchiamo su Aggiungi e aggiungiamo i nostri File Audio da convertire. Clicchiamo su Browse per scegliere la destinazione dei nostri file audio convertiti e sotto impostiamo le varie caratteristiche (come formato, codec, Bitrate Ecc)del nostro Formato Audio, ora non ci resta che cliccare su Converti, al termine avremo i nostri File Audio Convertiti.

Ecco le novità della nuova versione:

AMR NB codec
FLAC codec
option for specifying the number of threads
other changes related to ffmpeg 0.6

E’ disponibile una versione anche per File Video consultabile da QUESTO articolo.

Per avviare/utilizzare l’applicazione su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .tar.gz dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Per avviare l’applicazione basta fare un doppio click nel file Transcoder contenuto nella cartella dove abbiamo estratto il file. In alternativa avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

./Transcoder

facendo questo avremo il nostro Transcoder Audio avviato.  Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

A giorni sarà disponibile anche il pacchetto .deb


download Transcoder_0.0.4.tar.gz

No more articles