web analytics

RetroShare è un’applicazione cui troviamo presente un client per file sharing, messaggistica istantanea e chat, con connessione solo ai computer degli utenti ritenuti attendibili. Dispone di un Instant Messenger senza server e supporta la condivisione dei file con i propri contatti. Possiamo creare liste di amici, chat di gruppo ed inviare e-mail prive di spam. Inoltre sono disponibili diversi canali pubblici di chat. Poiché Retroshare è una piattaforma di comunicazione decentralizzata sicura, non si corre il rischio che qualcuno possa vedere i file scambiati con i propri contatti. RetroShare è l’unico programma di messaggistica che accetta i contatti attraverso un “Web of Trust” e permette di condividere file senza bisogno di server.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 0.5.0e consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per installarlo su K|X|Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro RetroShare installato.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu