Nautilus Actions è una semplice estensione per Nautilus che ci consente di di eseguire programmi o script con un semplice click del mouse su un’opzione del menu popup. Ogni volta che eseguiremo l’operazione di click-destro su di uno o più file all’interno di Nautilus, nautilus-actions andrà ad esaminare il suo file di configurazione per verificare la presenza di una opzione per il tipo di file in esame. Se vi è una occorrenza, allora, aggiungerà una voce di menù relativa al programma trovato che ci permetterà di eseguirlo sul file selezionato. Lo scopo di questo programma è quindi, chiaramente, quello di essere estremamente flessibile e cercare di adattarsi alle condizioni più comune (o disparate).

Ecco le novità della nuova versione 2.30.3:

  * Fix #617058 Do not add extraneous blanks when parsing parameters
  * Fix #618110 Factorize strings for translators
  * Fix Do not add extraneous blanks when parsing parameters
  * Do not reload already loaded profiles.
  * Reset action to last version number after conversion from pre-v2

Per installare/aggiornare l’applicazione su Ubuntu 10.04 Lucid  basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale recarsi dentro la cartella e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Nautilus Actions installato/aggiornato.

In alternativa possiamo integrare i repository Linux Freedom for Live per farlo e avviare il terminale e scrivere

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/linuxfreedomlucid && sudo apt-get update && sudo apt-get install nautilus-actions

confermiamo e alla fine avremo il nostro Nautilus Actions installato

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu 10.04 Lucid 32 bits
download Ubuntu 10.04 Lucid 64 bits

No more articles