web analytics

KOffice è una suite di applicazioni di produttività personale creata per l’ambiente desktop KDE, ma resa progressivamente disponibile anche per altre piattaforme a partire dalla serie 2. L’applicazione non è compresa nel pacchetto base di KDE in quanto segue un ciclo di rilasci indipendente, è scaricabile dal sito del progetto.
L’ultima versione di KOffice è la 2.2 è una versione considerata utilizzabile per il lavoro quotidiano, ma solo per sviluppatori o utenti non professionali. KOffice 2.2 reintroduce Kexi, l’applicazione per la creazione e la gestione dei database che supporta SQLite oppure installazioni di MySQL e PostgreSQL. Secondo gli sviluppatori KOffice 2.2 vanta un livello di stabilità e completezza nettamente superiore alla versione 2.1 che è stata rilasciata sei mesi fa: una suite per l’ufficio finalmente in grado di competere sia con Microsoft Office che con OpenOffice.org.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 2.2 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per installare/aggiornare KOffice su Kubuntu 10.04 Lucid basta avviare KPackageKit -> Impostazioni -> Modifica le fonti software -> Aggiornamenti e selezioniamo Aggiornamenti non Supportati e chiudiamo.

Ora avviamo il nostro terminale e scriviamo

sudo apt-get update && sudo apt-get install koffice

e confermiamo al termine avremo il nostro Koffice 2.2 instllato.

home