web analytics

Il Trucco del Giorno – Inviare e Ricevere File da Bluetooth

Ecco un piccola guida su come configurare la nostra Distribuzione per Ricevere e inviare File attraverso Bluetooth.

Inserita la periferica (o se la periferica è già presente) avremo in alto a destra un’icona Bluetooth.

Clicchiamo sopra con il tasto sinistro del nostro mouse e clicchiamo su Configura nuovo dispositivo confermiamo fino alla schermata di ricerca dei dispositivi dopo qualche secondo verrà visualizzata  una lista con tutte le apparecchiature che potremo collegare alla nostra applicazione (cellulari, cuffie, gps ecc) selezioniamo quella che vogliamo configurare e clicchiamo su Avanti.
Ci verrà chiesto di abilitare il dispositivo con un Codice di sicurezza, digitare il codice e confermare per completare la procedura di configurazione. Nell’ultima schermata sono inoltre presenti eventuali opzioni che possono essere attivate, quale ad esempio la possibilità di navigare in internet tramite cellulare. Ora clicchiamo ancora sull’icona e clicchiamo su Preferenze è consigliabile selezionare Rendere il computer visibile se vogliamo ricevere file dal nostro cellulare o altro.

Clicchiamo su Ricevi File e Selezioniamo Ricevere i file nella cartella scaricati tramite bluetooth e su Accettare i file scegliamo Sempre.

Ora potremo inviare e ricevere file dalla nostra Distribuzione.

Per inviare un file basta andare su un file tasto destro e clicchiamo si Invia a… Su invia come scegliamo  Bluetooth  su invia a la nostra apparecchiatura precedentemente configurata e clicchiamo su Invia. Per inviare un file esempio da cellulare basta cliccare sul file da inviare fare invia a… ricercare la nostra Distribuzione e confermare. I file ricevuti li troveremo nella cartella Scaricati.