web analytics

Googsystray Monitorare tutti i servizi web di Google nell'area di Notifica 1.2.0

Googsystray è un semplice applet per Gnome attraverso il quale verremo segnalati su nuovi messaggi o avvisi riguardanti servizi Google come Google Voice, Gmail, Google Calendar, Google Reader e Google Wave. Al primo avvio viene aperta una finestra di configurazione e con il tasto “Add” si possono facilmente aggiungere e mettere a punto i servizi desiderati tra quelli disponibili, assegnando un nome all’account con i relativi username e password. La fase di personalizzazione di ciascun account generato si effettua con la scelta dell’icona e del tipo di layout da associare alle notifiche, e con l’indicazione della frequenza con la quale controllare la presenza di nuovi messaggi. La notifica di un nuovo elemento è accompagnabile da un avviso sonoro, e cliccando su di essa viene aperta una pagina nel browser predefinito per accedere direttamente al proprio account.

Ecco le novità della nuova versione 1.2.0:

· Finally! It doesn’t have everything I intended for it, but I had to get it out eventually to start getting some feedback. Tons of new goodies, Snarl support, Docs support, and several new language translations.

Per installarlo/aggiornarlo su Ubuntu e Debian basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Googsystray installato/aggiornato.

In alternativa su Ubuntu 10.04 Lucid possiamo aggiornare l’applicazione  anche attraverso repository per farlo basta avviare il terminale e scrivere

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/extra && sudo apt-get update && sudo apt-get install googsystray

confermiamo e alla fine avremo il nostro Googsystray aggiornato/installato.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download googsystray_1.2.0_all.deb
download googsystray-1.2.0.tar.gz