KMyMoney è un’applicazione per la gestione della contabilità  personale, famigliare e/o aziendale sviluppato per KDE. L’applicazione risulta essere una delle migliori in questo settore. Sin dalla prima configurazione, infatti, è possibile notare i numerosi dettagli che è possibile impostare, per far sì che KMyMoney aderisca maggiormente alle proprie esigenze.
Supporta diversi tipi di conto, classificazione delle spese e dei redditi, la riconciliazione dei conti bancari, traccia investimenti, gestisce valute multiple, fornisce molti report ed è in grado di importare ed esportare file dello standard QIF. Tramite un plugin separato è possibile importare formati OFX.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 3.98.0 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Ecco come installare/aggiornare KMyMoney su Kubuntu 10.04 Lucid e 9.10 Karmic

Apriamo il terminale e per prima cosa installiamo la la chiave d’autentificazione e i repository copiando quanto riportato sotto:

sudo add-apt-repository ppa:claydoh/kmymoney2-kde4 && sudo apt-get update

ora se abbiamo KMyMoney installata in una versione precedente basterà aggiornare la nostra Distribuzione altrimenti installiamo KMyMoney con un semplice:

sudo apt-get install kmymoney

e confermiamo. Ora avremo la nostra KMyMoney installata/aggiornata nella nostra Distribuzione

In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home

No more articles