GtkFileSplitter è una semplice applicazione per dividere in file più piccoli un file più grande e permette di ricomporre il tutto. Un tempo sarebbe stato abbastanza normale voler dividere un grosso file in 4 o 5 dischetti da dare ai nostri interlocutori per lavoro o per svago… Oggi gli usi di uno strumento come Gtkfilesplitter probabilmente sono diversi… o diverse le grandezze dei segmenti… file da 40 GB spezzati in segmenti da 4 GB… file da 2200 Mega spezzati in file da 650 Mega…Tutto ciò che bisogna fare è selezionare il file e la dimensione dei blocchi: Gtkfilesplitter completerà l’operazione in pochi secondi. Per unirli invece basta selezionare il primo file, ossia il file con estensione .001 e cliccare su Ok, inoltre possiamo cancellare i file e mantenere il file creato.

Per installarlo su Ubuntu 10.04 Lucid basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro GtkFileSplitter installato.

Se vogliamo installare l’applicazione sulle versioni precedenti di Ubuntu basta andare in QUESTO articolo

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu 10.04 Lucid 32 bits
download Ubuntu 10.04 Lucid 64 bits

No more articles