Pdf Split and Merge è una semplice applicazione (scritta in Java) attraverso la quale possiamo manipolare documenti in formato PDF. Possiamo unire più file pdf in unico file pdf, personalizzabile per le diverse versione di Acrobat Reader disponibili, permette di selezionare anche sottoinsiemi di pagine del documento.
Inoltre possiamo dividere un file pdf in più file pdf utilizzando diverse opzioni (pagine dispari, pagine pari, ogni ‘N’ pagine…). o fare il mix di due documenti pdf prendendo le pagine alternativamente dai due documenti (utile quando si hanno stampanti che producono documenti PDF ma non fanno scansioni fronte e retro).

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione Basic 2.2.0 consiglio di consultare QUESTA pagina.

PdfSam Basic è un’applicazione scritta in Java quindi per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione. Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .zip dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

java -Xmx512m -jar pdfsam-2.2.0.jar

facendo questo avremo il nostro PdfSam avviato.
Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download pdfsam-2.2.0-out.zip

No more articles