web analytics

VueScan è un software di scansione in grado di catturare fotografia e documenti garantendo risultati ottimali con oltre 1.200 scanner supportati. Molto facile da usare, consente di ottenere scansioni di ottima qualità che possono essere salvate come file nei formati PDF, JPEG, TIFF e TXT. VueScan offre un set predefinito di opzioni per il bilanciamento del colore che si adattano alla maggior parte delle situazioni come, ad esempio, in caso di distorsione dei colori dovuta alla luce fluorescente o incandescente. Inoltre, agendo nelle impostazioni, il software è in grado di effettuare la scansione di diapositive e di negativi di film (dipende anche dalla pellicola utilizzata). La finestra dell’anteprima è ampia ed è anche possibile effettuare lo zoom. Utile l’istogramma disponibile in modaliltà Linear, Square root e Logarithmic. Con VueScan è possibile creare profili ICC per scanner, film e stampanti per una migliore calibrazione del colore. Inoltre, è compatibile con un buon numero di fotocamere digitali RAW di cui riesce a mostrare un anteprima dei dati per tutte le varie regolazioni

Ecco le novità della nuova versione 8.6.21 tratte dal sito del produttore:

    * Fixed problem with some document feeders on Mac OS X
    * Fixed problem with some Image Capture scanners on Mac OS X
    * Fixed problem with Reflecta ProScan 7200
    * Fixed problem with HP OfficeJet 7300
    * Changed ‘Output | Raw save film’ option to be easier to use

L’applicazione viene distribuita in versione Trial, al termine possiamo decidere se comprarla o abbandonarla.

Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .tgz dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

./vuescan

facendo questo avremo il nostro VueScan avviato.

Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download vuesca86.tgz