web analytics

Nautilus Flickr Uploader – Caricare foto su Flickr in Ubuntu 0.05

Nautilus Flickr Uploader è una semplice applicazione che ci permette di caricare le immagini su Flickr senza utilizzare il nostro Browser. Al primo avvio dell’applicazione ci verrà chiesto la conferma del nostro account Flickr, si aprirà il nostro Browser e verremo indirizzati nella pagine come nella foto sotto.

Basta confermare cliccando su Succ come da foto e ora avremo il nostro account Flickr integrato nella nostra Applicazione.
Ora dovremo selezionare le immagini da caricare su Flickr e cliccando sul tasto destro del mouse avremo nel menu una nuova voce “Upload to Flickr” si aprirà la finestra dove possiamo impostare i Tags che vogliamo associare all’immagine,le dimensioni che vogliamo per l’immagine pubblicata e selezionare semplicemente OK per avviare il caricamento.

Per installarlo su Ubuntu 9.10 Karmic dobbiamo aggiungere i repository GetDeb (se non l’abbiamo precedentemente integrati). Per farlo basta scaricare il pacchetto .deb dal link posto sotto e cliccarci sopra e confermare e aggiornare la nostra Distribuzione. In alternativa possiamo avviare il terminale  recarci dove scaricato il pacchetto e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

e poi

sudo apt-get update

Ora non ci resta che installare la nostra applicazione avviando il terminale e scrivendo:

sudo apt-get install nautilus-flickr-uploader

confermiamo e al termine avremo il nostro Nautilus Flickr Uploader installato. Per avviarlo basta andate su Applicazioni -> Internet -> Nautilus pictures to Flickr.

In alternativa possiamo installare l’applicazione anche andando in QUESTA pagina e cliccare su Install This Now.
In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download getdeb-repository_0.1-1~getdeb1_all.deb