HJ-Split è una semplice applicazione per lo split di file di ogni tipo e dimensione. L’applicazione offre  un’interfaccia semplice e immediata, ma vista l’accuratezza con cui divide ed unisce i files non ci sorprende che in pochissimo tempo sia diventato il più utilizzato. Il file una volta “diviso” sarà distinguibile in quanto costituito da parti del tipo es: .001 .002 .003 ecc, insomma tramite un’estenzione numerica. Per unire i file basta cliccare il Tasto “Join” ci comparirà la seconda schermata dove dovrete cliccare su “Input File” e selezionare il file numerato con il numero più piccolo (000 o 001). In “Output“, invece, inserirete il percorso dove volete venga creato il file intero. Per finire basta cliccare su “Start“. HJSplit unirà i vostri file scaricati da Rapidshare, Megaupload e gli altri siti di file hosting creando il file originale.

HJ-Split è un’applicazione scritta in Java quindo per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione.

Per installarlo su Fedora, Mandriva e openSUSE basta scaricare il file .rpm dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:

rpm -ivh *.rpm

e confermare al termine avremo il nostro HJ-Split installato.

Ora non ci resta che andare (se utilizziamo come ambiente desktop Gnome) in Applicazioni -> Accessori -> HJ-Split.

home
download HJ-Split-1.0.noarch.rpm

No more articles