web analytics

Disponibile Linux AIO Linux Mint 18

linux-mint-aio

Linux AIO è un progetto che ci consente di avere in un’unica ISO tutte le versioni di un sistema operativo.

Nella giornata di ieri Željko Popivoda ha annunciato l’aggiornamento di Linux AIO. E’ ora possibile avere in un’unica immagine ISO Linux Mint 18 Cinnamon, Linux Mint 18 MATE, Linux Mint 18 KDE, e Linux Mint 18 Xfce.

Grazie a questa idea potete avere su un unica chiavetta USB (o su un DVD dual layer) tutte le versioni della distro, cio’ vi evita di portarvi appresso più USB stick, facilmente smarribili.

linux aio mint 18

Sono presenti due versioni di Linux AIO Linux Mint 18, una contiene le varianti a 64-bit l’altra a 32 bit. A causa delle restrizioni del sito SorceForge, i cui server ospitano fisicamente i file, le immagini di Linux AIO Ubuntu 16.04 sono state divise in due archivi compressi con l’algoritmo 7z. Pertanto per ottenere una ISO utilizzabile dovrete scaricare entrambi gli archivi e estrarre il primo. Successivamente dovrete creare l’immagine su una chiavetta.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del progetto.

sharing-caring-

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento trattato.