web analytics

Tomb Raider sbarca su Linux!

tomb raider

Il mondo del gaming che ruota intorno al pinguino pare proprio essere in crescita. Giusto l’altro ieri vi abbiamo parlato della disponibilità di PAYDAY 2, famoso FPS rilasciato per Linux.

Oggi c’è un’altra buona notizia, un ulteriore titolo AAA sarà presto pronto per Linux: Tomb Raider.

Per evitare confusione specifichiamo subito che il titolo in questione non è il recente Rise of the Tomb Raider bensi’ Tomb Raider, titolo rilasciato nel 2013 per le altre piattaforme.

Tomb Raider è un videogioco di genere action-adventure, la protagonista, come saprete, è la bella Lara Croft. La nostra eroina nel titolo in questione viene messa sotto i riflettori quando ancora era una semplice cacciatrice di tesori inesperta, poco avvezza all’arte dell’uccisione.
Un’isola misteriosa ed esoterismo saranno i fattori che la porteranno a crescere grazie al vostro aiuto.

tomb-raider-gaming-scene

In realtà non siamo rimasti proprio del tutto sorpresi dall’annuncio: si vociferava già da un po’ di tempo circa un  probabile porting del titolo sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix.

Nella giornata di ieri Feral Interactive ci ha ragalato l’ufficialità annunciando che il gioco, sarà presto pronto per Linux, non è stata stabilita però una data precisa ma si parla di questa primavera.

Vi riportiamo l’annuncio, in lingua ufficiale, postato da Feral Interactive sul proprio sito.

-“This spring, Linux takes the rousing leap you’ve been hoping for. We heard your requests and are pleased to present your next breath-taking adventure: Tomb Raider is making the move from Mac to Linux,”-

Una volta pronto il gioco sarà acquistabile su Steam e sarà probabilmente venduto allo stesso prezzo della controparte Windows: a oggi 19,99€.

Vi terremo aggiornati non appena avremo novità!

[Fonte]