web analytics

Architect un nuovo installer di Arch Linux

Vi presentiamo Architect Linux progetto che punta a facilitare l’installazione di Arch Linux.

Architect Linux
Arch Linux è una delle distribuzioni più apprezzate dagli utenti, anche se risulta non adatta a nuovi user visto che l’installazione richiede una certa esperienza. Per facilitare l’installazione di Arch Linux sono nati diversi progetti dedicati come ad esempio Architect Linux.
Architect è un progetto che punta a facilitare l’installazione e configurazione di Arch Linux grazie ad un’installer rivisitato e molto più intuitivo. Per installare Arch Linux attraverso l’installer Architect basterà seguire i vari passaggi che ci consentiranno di partizionare facilmente l’hard disk, installare il sistema base e successivamente l’ambiente desktop preferito oltre a vari software, display manager, bootlader, creazione nuovo utente ecc.

Ricordo che per l’installazione di Arch Linux attraverso l’installer Architect dovremo avere una connessione internet veloce, all’avvio dovremo configurare la connessione, fatto questo dovremo impostare la lingua dell’installer successivamente avremo la schermata con i vari passaggi per effettuare l’installazione (come da immagine in basso).

Architect Linux Installer

Home e Download Architect Linux