domains for less than $1
Il governo della regione autonoma di Valencia (Spagna) ha rilasciato la nuova versione di Lliurex distribuzione Linux che ha fatto risparmiare circa 36 milioni di Euro.

linux inside
Sono molti i comuni che hanno deciso di puntare su Linux e il software libero, scelta che consente di risparmiare moltissimi soldi fornendo software più stabili e sicuri. A puntare su Linux troviamo anche la regione autonoma di Valencia (Spagna) la quale negli ultimi 9 anni ha installato negli oltre 110.000 personal computer Lliurex una distribuzione dedicata ottimizzata per gli alunni, scuole e imprese. La migrazione da Microsoft Windows a Linux ha fatto risparmiare alla regione autonoma di Valencia bel 36 milioni di Euro, soldi investiti per migliorare proprio la pubblica istruzione con ristrutturazioni, acquisti di nuovi personal computer ecc.

Lliurex è distribuzione Linux indipendente gestita dal Ministero delle Finanze e della Pubblica Amministrazione, durante l’installazione, gli utenti possono scegliere tra diverse varianti come ad esempio al versione per uso domestico (è disponibile la variante dedicata ai bambini), ottimizzata per le scuole e piccole e medie imprese.

La nuova versione di Lliurex ha introdotto non solo nuovi aggiornamenti ma anche software dedicati per migliorare la gestione della stampa riducendo cosi i vari costi, sono state incluse anche nuove funzionalità e miglioramenti per insegnanti, studenti, famiglie e personale tecnico.

Lliurex

Per maggiori informazioni consiglio di consultare l’annuncio ufficiale della nuova versione di Lliurex nel quale vendono indicate alcune nuove caratteristiche della distribuzione.

Complimenti alla regione autonoma di Valencia (Spagna) per aver puntato su Linux e il software libero.

Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin 1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt
No more articles