web analytics

Il flop di Sony PS4 in Giappone e non solo…

Andrew House, CEO di Sony, ha indicato alcune motivazioni riguardanti il flop della console PlayStation 4 nel mercato giapponese e non solo.

Sony PS4
Lo scorso novembre debuttava sul mercato la nuova console Sony PlayStation 4 basata su un potente processore AMD APU octa core con 8 GB di memoria RAM, hard disk da 500 GB, Wifi, Bluetooth, USB 3.0 e soprattutto il nuovo sistema operativo Orbis basato su FreeBSD 9. Purtroppo la nuova PS4 ha riscontrato pochissime vendite in questi mesi soprattutto nel tanto ambito mercato giapponese avviando cosi numerose discussioni da parte dei gamer affezionati alla console targata Sony.
Per cercare di calmare un po le acque, Andrew House, CEO di Sony, ha cercato di spiegare le principali ragioni che, stando all’azienda giapponese, hanno portato un notevole calo nelle vendite della nuova PS4.

Secondo Andrew House, una delle principali cause del flop di PS4 riguarda la mancanza di titoli esclusivi per la console, che non hanno spinto l’utente a cambiare ad abbandonare la versione precedente.
A quanto pare un’altra causa delle scarse vendite della nuova PS4 riguardano anche la scarsa pubblicità soprattutto nei principali mercati come quello statunitense ed europeo.

Sony PS4 - FreeBSD

Altra probabile ragione del flop di PS4 riguarda le innovazioni incluse nella console, secondo molti blog la nuova console di Sony ha niente di diverso da quanto proposto nella versione precedenti o delle console concorrenti.

C’è da chiedersi se le future Steam Machines di Valve (console basate su Linux) riusciranno ad imporsi su un mercato oppure sarà un flop come la PS4.
A partirà di costo meglio PS4, Xbox One o una Steam Machines?