web analytics

Lenovo supera Apple per vendite di Pc negli USA

Lenovo, famosa azienda produttrice cinese, ha annunciato di aver superato Apple per quanto riguarda le vendite di personal computer nel mercato statunitense.

Lenovo
Lenovo Group Limited è una delle principali aziende produttrici di personal computer e device mobili al mondo. Da diversi anni, Lenovo collabora / supporta anche economicamente diversi progetti essendo membro della Linux Fondation oltre ad avere ottimi rapporti con Red Hat, SUSE e Canonical per la commercializzazione di server e personal computer con il sistema operativo libero preinstallato. Lenovo è attualmente un’azienda leader nella commercializzazione di personal computer nel mondo, ed inoltre ha recentemente superato anche Apple nelle vendute di pc nell’ambito mercato statunitense.

Ad annunciarlo è proprio Lenovo, indicando di aver venduto più di 64 milioni di dispositivi, numeri portano un +18% confronto l’anno precedente.

Yuanqing Yang, CEO di Lenovo, ha indicato che

i record di vendite e profitti  che ha conseguito Lenovo lo scorso anno dimostrano che l’azienda possa crescere rispettando anche i propri impegni, tutto questo indipendentemente dalle condizioni di mercato. 

Nonostante l’aumento delle vendite di Apple Macbook, nel mercato statunitense, Lenovo è riuscita a superare l’azienda di Cupertino grazie a nuovi personal computer sia economici che soprattutto della gamma ThinkPad molto apprezzata dagli utenti statunitensi.

Complimenti a Lenovo per il nuovo traguardo raggiunto.