web analytics

Google Gmail: approdano in rete le prime immagini della nuova UI

Secondo alcuni rumor, Google rilascerà presto la nuova interfaccia grafica per Gmail completamente ridisegnata.

Google Gmail - Nuova interfaccia grafica
Mancano ormai poche settimane all’attesissimo Google I/O, noto evento organizzato dall’azienda di Mountain View, principalmente dedicato agli sviluppatori, nel quale verranno presentati nuovi progetti che verranno rilasciati a breve. Tra le possibili novità che verranno presentate al prossimo Google I/O troviamo anche l’interfaccia grafica rivisitata di alcuni servizi tra questi anche Google Gmail, servizio di gratuito di webmail tra i più conosciuti e utilizzati al mondo. Stando a quanto riportato dal blog Geek.com, Google durante il prossimo I/O presenterà la nuova interfaccia grafica per Gmail le cui immagini sono già approdate in rete.

Come possiamo notare dalle immagini, la nuova interfaccia grafica di Google News prevede un look completamente rivisitato più moderno e responsive in maniera tale da adattarsi al meglio in qualsiasi dimensione dello schermo (anche in tablet). Nel lato destro sarà possibile accedere ai amici / colleghi di Hangouts, mentre sul lato opposto troviamo il “classico” menu per accedere alle vari cartelle ecc.

Google Gmail - Nuova interfaccia grafica

Google Gmail - Nuova interfaccia grafica

Google Gmail - Nuova interfaccia grafica

Secondo alcuni blog, la nuova UI di Gmail consentirà di gestire facilmente più account, dalle impostazioni rimarrà possibile personalizzare alcune funzionalità oltre a cambiare il tema (funzionalità già presente nella versione attuale). Ricordo che sono solo rumor, da Google non c’è ancora alcuna conferma quindi la notizia e le immagini p da prendere con le
dovute riserve.

Ringrazio la nostra lettrice Lucilla per la segnalazione.