web analytics

OKCupid sconsiglia di usare Firefox a causa del CEO di Mozilla ritenuto un omofobo

Il noto portale d’incontri OKCupid chiede ai propri utenti di non usare Firefox a causa del nuovo CEO di Mozilla ritenuto un’anti-gay.

OKCupid
La nomina di Brendan Eich come CEO di Mozilla sta portando non pochi problemi all’organizzazione no profit. Dopo le dimissioni di tre dei sei membri del consiglio di amministrazione, arriva l’annuncio del noto portale d’incontri OkCupid che ha chiesto ai propri utenti di non utilizzare Firefox a causa del CEO di Mozilla ritenuto omofobo, consigliando di utilizzare Internet Explorer, Chrome, Opera o Safari.

Tutto questo a causa di alcune dichiarazioni e una donazione di 1000 dollari ad una campagna contro i matrimoni gay durante un referendum in California nel 2008.
Per questo motivo il portale OkCupid ha avviato una campagna contro Firefox, chiedendo ai propri utenti di non utilizzare di non utilizzare il browser open source di Mozilla.
Nell’annuncio il portale OkCupid  ha indicato che:

Brendan Eich, il nuovo CEO di Mozilla, è contro l’uguaglianza dei diritti per le coppie gay, preferiamo quindi che gli utenti non usino il software Mozilla per accedere a OkCupid.

ecco un’immagine dell’annuncio che appare agli user registrati al portale OKCupid:

OKCupid annuncio contro Firefox

Annuncio davvero incredibile dato che un browser non ha niente a che vedere con alcune dichiarazioni fatte dal nuovo CEO ben 6 anni fa. Per calmare le polemiche Eich ha rilasciato un post sul proprio blog indicando che:

Mozilla supporta l’uguaglianza per tutti, matrimonio per le coppie Lgbt compreso. Non importa chi tu sia o chi ami, tutti meritano gli stessi diritti e di essere trattati nello stesso modo.

C’è da chiedersi se Eich dopo tutti questi “casini” continuerà a voler rimanere CEO di Mozilla.
Secondo voi Brendan Eich  deve rimanere o dimettersi da CEO di Mozilla?


Aggiornamento: Brendan Eich si è ufficialmente dimesso da CEO di Mozilla