web analytics

DraftSight: disponibile la nuova versione V1R5.1

Nuovo aggiornamento per DraftSight, la nuova versione V1R5.1 migliora il supporto con Fedora 20 e migliora la barra degli strumenti.

DraftSight in Ubuntu Linux
Da alcuni giorni è disponibile la nuova versione V1R5.1 di DraftSight, versione che principalmente corregge diversi bug riscontranti nelle versioni precedenti. DraftSight V1R5.1 aggiunge il link nel menu guida per poter acquistare o inserire direttamente il seriale per attivare la versione professional, risolti inoltre diversi bug in Fedora 20 che causavano un crash dell’applicazione al primo avvio. I developer di DraftSight con la nuova versione V1R5.1 hanno introdotto alcune piccole correzioni nella barra degli strumenti e nel menu oltre a risolvere alcuni problemi durante l’avvio di un file in formato DXF.

DraftSight V1R5.1 risolve alcuni bug in Mac riguardanti la creazione del file di esempio nella cartella My Drawing. Per chi non lo sapesse DraftSight è un software free per CAD 2D sviluppato da Dassault (azienda sviluppatrice anche di altri software software come Catia e Solidworks) che dispone di utili strumenti per riprodurre, modificare e condividere file DWG. Attraverso DraftSight potremo importare e modificare file nel formato DWG/DXF con la possibilità di salvare i progetti in DWT/DWG/DXF, possiamo inoltre creare file DXF binari o ASCII e pagine multiple in PDF, dispone inoltre di un sistema di riferimento cartesiano e molto altro ancora.

DraftSight V1R5.1 è disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora, Mandriva, openSUSE e varie derivate scaricando i pacchetti deb o rpm da questa pagina.
In caso di problemi (l’applicazione non si avvia) basta digitare:

Per Ubuntu 32-bit

sudo apt-get install libdirectfb-extra

Per Ubuntu 64-bit

sudo apt-get install ia32-libs libdirectfb-extra libxcb-render-util0

DraftSight V1R5.1 è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR
Ringrazio Michele B. per la segnalazione

Home DraftSight