web analytics

ArchBang approda Lxdm come display manager di default

I developer ArchBang hanno recentemente rilasciato la RC della futura versione 04.2014 che include il nuovo dispaly manager Lxdm.

ArchBang
ArchBang è una delle derivate di Arch Linux più longeve tra le più apprezzate vista la sua leggerezza e stabilità. Il progetto ArchBang nasce da un gruppo di sviluppatori ed utenti che ha deciso di realizzare un sistema operativo stabile e soprattutto leggero, ottimo sia per l’utilizzo da livecd che da perndrive o installato su pc datati. I developer ArchBang hanno rilasciato la rc della futura versione 04.2014 che include il nuovo tema Orion di default unito al set d’icone AwOken e ad un semplice tema Conky che include anche le principali scorciatoie da tastiera.

La nuova versione di ArchBang include anche il nuovo display manager LXDM, semplice, leggero e soprattutto facilissimo da configurare come abbiamo visto in questo nostro articolo dedicato, rimossi anche Dmenu-xft e compton, introdotta la possibilità di modifiche al look di dmenu e la possibilità di poter operare nell’opacità del pannello tint2.

ArchBang - tema

ArchBang richiede meno di 90 MB per avviarsi, la distribuzione viene rilasciata con Mozilla Firefox come browser predefinito, preinstallato troviamo pochissime applicazioni in maniera tale da poter essere completata conforme le preferenze dell’utente. Grazie ai tanti aggiornamenti come Kernel Linux 3.13, OpenBox 3.5.x ecc la distribuzione risulta sempre più veloce e reattiva.

Nei prossimi giorni rilasceremo alcune guide dedicate all’installazione e configurazione di ArchBang.

Home ArchBang | Download