web analytics

Ubuntu 14.04: ecco la nuova lock screen e nuove migliorie per il tema di default

Nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è approdata la nuova look screen ed un nuovo aggiornamento per il tema di default.

Ubuntu 14.04 nuova look screen
Manca ormai poco al rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty LTS e gli sviluppatori stanno terminando i lavori includendo le ultime novità previste per questa importante release. In concomitanza con l’introduzione del nuovo sfondo di default e gli 11 nuovi wallpaper della community, nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è approdata la nuovissima look screen ora finalmente ben integrata con l’intero ambiente desktop Unity.

La nuova look screen di Ubuntu avrà un’interfaccia grafica simile a LightDM con il tema Unity Greeter cosi da migliorare notevolmente l’integrazione con l’intero ambiente desktop Unity.
Come possiamo notare la look screen ci consente di operare anche nella connessione e lingua del sistema e soprattutto nei volume, player e ricevere eventuali notifiche ecc senza dover accedere al desktop (funzionalità che ricorda la nuova look screen di Gnome).

Ecco un video che ci descrive la nuova look screen di Ubuntu 14.04 Trusty LTS:

Altra novità approdata in queste ore nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è il nuovo aggiornamento del tema di default con i nuovi bordi delle finestre nascosti.
I developer Canonical hanno deciso di nascondere i bordi delle finestre semplicemente per unificare tutte le finestre realizzate con applicazioni GTK, Java, Qt ecc

Ubuntu 14.04 nuova tema con bordi rivisitati

Il nuovo tema “borderless” non porterà alcun problema al ridimensionamento della finestra, molti utenti che aggiorneranno Ubuntu alla nuova LTS nemmeno si accorgeranno di questa novità.

via e via