web analytics

Blender: è iniziata la raccolta fondi per lo sviluppo di Gooseberry, film di animazione open movie

I developer del software Blender hanno avviato una raccolta fondi per contribuire lo sviluppo di Project Gooseberry il nuovo film l’animazione libero

Project Gooseberry
Blender è software open source multi-piattaforma dedicato alla modellazione, animazione, compositing e rendering di immagini 3D tra i più conosciuti ed utilizzati. Il questi anni i developer Blender, con l’aiuto della propria community, hanno rilasciato diversi cortometraggi realizzati sopratutto per far conoscere le potenzialità del software d’animazione 3D open source. Dopo il successo dei vari cortometraggi, i developer Blender hanno recentemente avviato la raccolta fondi dedicata a Project Gooseberry un nuovo film d’animazione open movie in grafica 3D.

Project Gooseberry è un nuovo progetto, realizzato dalla Blender Foundation, che punta a creare un completo film d’animazione con grafica 3D completamente realizzato con software open source.
Il nuovo film verrà rilasciato (come i vari cortometraggi) con licenza Creative Commons 3.0 e verrà sviluppato da una rete globale di studios tra questi anche il team italiano MAD Entertainment.

Ecco il trailer ufficiale di Project Gooseberry:

Con il motto “Ci vogliono solo 10.000 persone per scrivere la storia del cinema!” i developer Blender hanno recentemente avviato una raccolta che consentirà a supportare le spese di questo incredibile progetto.

Per maggiori informazioni su Project Gooseberry consiglio di consultare la pagina ufficiale del progetto.