web analytics

La prima immagine della nuova console Steam Machines targata Valve

Approda la prima immagine della nuova console del progetto Steam Machines basata su SteamOS sistema operativo basato su Linux.

Valve Steam Machines
Steam Machines è un progetto, presentato di recente da Valve, dedicato alle aziende produttrici le quali avranno dettagli e supporto per poter sviluppare nuove console basate sul nuovo sistema SteamOS e il nuovo Steam Controller.
A lavorare sul progetto Steam Machines ci sono molti deleveloper Valve i quali, in una recente intervista a The Seattle Times, hanno trapelato la prima immagine della nuova console basata su Steam il cui hardware rimane ancora in segreto.
L’immagine della nuova Console targata Valve ricorda molto un pc desktop con case orizzontale con grosse feritoie per dissipare al meglio il calore nelle parte alta, davanti si notano due probabili porta USB e uno strano cerchio a sinistra il quale personalmente non ho ben capito cosa possa essere.

Ricordiamo che quello dell’immagine è un prototipo quindi molto probabilmente la console finale sarà ben diversa da quella che verrà molto probabilmente rilasciata nei primi mesi del 2014.

Valve Steam Machines

Attualmente Valve non ha rilasciato alcune informazioni riguardanti ne la console del progetto Steam Machines ne informazioni su SteamOS, sono arrivati alcuni aggiornamenti per i repository ufficiali quali però portano solo alcune correzioni riguardanti la funzionalità BigPicture.

via – omgubuntu