web analytics

Valve rilascia i repository ufficiali per Steam Box

Lo sviluppo della piattaforma Steam in Linux è dovuto principalmente alla volontà di Valve di voler rilasciare prossimamente una nuova console denominata Steam Box basata proprio su Linux.
Valve dopo aver rilasciato Steam per Linux ha iniziato a lavorare sul nuovo progetto Steam Box che sarà basato su Ubuntu 12.04 Precise con alcune personalizzazioni e Steam avviato di default nella modalità Big Picture.
I nuovi repository per Steam Box si basano su Ubuntu 12.04 LTS aggiungendo alcune personalizzazioni dal tema plymouth ad un nuovo sfondo dedicato oltre a Steam costantemente aggiornato grazie al pacchetto steam-autoupdate e sopratutto i driver Nvidia.
Nei nuovi repository di Steam Box troviamo i driver Nvidia aggiornati questo in teoria vorrebbe dire che la nuova console avrà una scheda grafica Nvidia e non Intel come indicato nei mesi scorsi.

Molto probabilmente approderanno altri pacchetti nei repository e probabilmente anche una versione di Steam dedicata per migliorare il supporto della console oltre ad aggiungere alcune migliorie all’interfaccia grafica aggiungendo la possibilità di operare sulle impostazioni del sistema ecc.
Da questo link potrete accedere ai nuovi repository Steam se volete scaricare il nuovo sfondo basta accedere in questo link oppure scaricare questo pacchetto deb.