domains for less than $1
Secondo una recente analisi rilasciata dal portale RescueCom sono i computer prodotti da Samsung sono i più affidabili, al terzo posto troviamo Lenovo / IBM.

Samsung i personal computer più affidabili
Quando si acquista un personal computer oltre alle caratteristiche e il prezzo si guarda anche il supporto tecnico e l’affidabilità. La maggior parte dei pc desktop e portatili attualmente presenti sul mercato risultano molto affidabili, logicamente molto dipende anche da come viene utilizzato. Il nostro lettore MoMy K ci ha segnalato un’interessante report realizzato dal portale RescueCom dedicato ai pc più affidabili che vede al primo posto i computer prodotti da Samsung.

RescueCom è un azienda statunitense dedicata all’assistenza 24/7/365 su personal computer il quale ha creato una recente analisi valutando l’affidabilità per ogni azienda produttrice. L’analisi viene effettuata confrontando le vendite dei pc e le segnalazioni di assistenze e la tipologia d’assistenza.
Secondo RescueCom i personal computer realizzati da Samsung sono i più affidabili con meno richieste d’assistenza per unità vendute con ben 874 punti, al secondo posto troviamo Apple con 503 punti (quasi la metà in meno dell’azienda coreana) seguiti da Lenovo / IBM con 203 punti.
Segue Asus con 191 punti, mentre al quinto posto troviamo niente meno Dell (azienda molto spesso scelta proprio per la sua qualità ad affidabilità) con 56 punti, al sesto posto HP con 53 punti, seguono Toshiba e Acer.

Samsung oltre ad essere ormai il leader nel settore mobile soprattutto con smartphone e tablet Android si candida anche la numero uno in fatto di affidabilità per i propri personal computer.
Ricordiamo inoltre che la stragrande maggioranza dei personal computer Samsung dispone di un’ottimo supporto anche per Linux come i modelli NP300E5X e Serie 5 Ultra sia con Intel che AMD. Bene anche Lenovo che soprattutto con la gamma ThinkPad dispone di modelli robusti e ben supportati anche da Linux, delude invece Dell azienda da sempre sinonimo di qualità e affidabilità.
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin 1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt
  • Nick Deckard Lamboglia

    Il problema non credo sia quello di assemblarsi il pc… Ma di scriversi una bella distro ad hoc per il proprio pc… 😀 😀 😀 Sarebbe bellissimo 😀 😀 😀 

    • Stoccafisso

       e tieni proprio ragione…. 🙂

  • Stoccafisso

    .. che nostalgia…

    mi ricordo i tempi, in cui ero tutte le settimana, a montare e smontare computer….. quante bestemmie 😀 menate al vento, con i bip che partivano ogni 3 x 2 che montavi un pezzo….

    vabè… 10 anni fa…. una vita sigh !! poi il lavoro non ti fa più fare un cavolo…. 😀

  • Vorace

    articolo di merda che riporta a una guida del cazzo

    ma chiudetelo sto blog di merda
    che si risparmia energia elettrica per teneere su un server intilmente

    • Alessio Gavioli

      Nessuno ti obbliga a leggerlo sai?

    • se riesci a far di meglio 🙂 dimostralo prima di criticare
      nessuno ti ha obbligato a leggere questo blog
      forse il tempo che perdi per passare a leggere questo blog potresti utilizzarlo meglio
      magari per imparare un po di educazione ad esempio

    • cerash

       un genio… talmente genio che si legge cose di cui non gli frega niente! e talmente sensibile che deve comunicarlo a tutti in maniera gioiosa!

      ciao! non vediamo l’ora di rivederti su questo blog!

    • Che vergogna… a persone come te andrebbe semplicemente revocata la facoltà di scrivere…