web analytics

Intel rilascia la nuova versione 1.0.2 di Linux Graphics Drivers Installer

Gli sviluppatori Intel hanno annunciato il rilascio della nuova versione 1.0.2 del tool Intel Linux Graphics Drivers Installer il quale include i nuovi Intel 2013Q2 Graphics Stack.

Intel Linux Graphics Drivers Installer in Ubuntu Linux
Intel Linux Graphics Drivers Installer è un tool open source con il quale potremo integrare ed installare nella nostra distribuzione driver per schede grafiche Intel. Grazie a Intel Linux Graphics Drivers Installer potremo ricevere nuovi aggiornamenti per driver open source forniti da Intel che vanno a migliorare le performance e stabilità della nostra distribuzione. Gli sviluppatori del progetto O1.org hanno rilasciato la nuova versione 1.0.2 di Linux Graphics Drivers Installer nel quale troviamo il nuovo Intel 2013Q2 Graphics Stack che include numerose correzioni ed ottimizzazioni varie.
Nei repository forniti da Linux Graphics Drivers Installer 1.0.2 troviamo i pacchetti i965-va-driver 1.2.0, libdrm2 2.4.45, libva 1.2.1 e xserver-xorg-video-intel (xf86-video-intel) 2.21.9 purtroppo non troviamo il supporto per Intel Graphics Media Accelerator 3600 scheda grafica integrata in sistemi con Intel Atom N2600 e N2800 (in questo caso dovremo installare i pacchetti sviluppati da Canonical e Asus per maggiori informazioni basta consultare questo articolo).

Intel 2013Q2 Graphics Stack non supporta il nuovo X.org 1.14 (presente ad esempio di default in Ubuntu 13.10) perché questo poterebbe delle diversi problemi riguardanti il supporto con touchpads e altre periferiche.
Linux Graphics Drivers Installer 1.0.2 è disponibile solo per Ubuntu 13.04 Raring e Fedora 19 per installarlo basta scaricare i pacchetti deb / rpm disponibili in questa pagina. Per chi ha già installato Linux Graphics Drivers Installer basta mantenere aggiornata la distribuzione per ricevere gli aggiornamenti.

note di rilascio Linux Graphics Drivers Installer 1.0.2

Home Linux Graphics Drivers Installer