web analytics

Ubuntu Edge: in rete le prime immagini nuovo smartphone targato Canonical

Approdano in rete le immagini del nuovo Ubuntu Edge il primo smartphone ad approdare in commercio con Ubuntu Touch preinstallato, sarà vero o un fake?

Ubuntu Edge
Il recente conto alla rovescio apparso nel sito ufficiale di Ubuntu ha scatenato in rete diverse discussioni riguardanti quale novità verrà presentata da Canonical.
Visto la recente registrazione del nome Edge da parte di Canonical molti blog e siti del settore danno quasi per scontato l’annuncio del primo device con Ubuntu Touch preinstallato. Da notare inoltre che proprio il fondatore di Canonical, in una recente intervista al portale Mobile World Live ha confermato l’arrivo di ben 4 nuovi device proprio uno di questi potrebbe essere presentato lunedì prossimo. Proprio in queste ore sono approdate in rete alcune immagini riguardanti Ubuntu Edge un nuovo smartphone realizzato da Canonical che l’azienda inglese potrebbe presentare lunedì assieme ad altre novità riguardanti il nuovo sistema operativo mobile.

Le immagini del nuovo smartphone Ubuntu Edge portano un design moderno con linee semplici e stile minimale che offre un’ottima integrazione con il nuovo sistema operativo mobile. Da notare anche al cornice abbastanza ristretta con tanti si spigoli abbastanza pronunciati che danno al device un look accattivante. Ricordiamo che le immagini non solo ufficiali e potrebbero essere o un fake o un concept realizzato da alcuni designer.

Ubuntu Edge

Ubuntu Edge

Aspettando lunedi per avere la conferma o meno del nuovo Ubuntu Edge è giusto ricordare come il nuovo sistema operativo mobile sia ancora molto incompleto, manca ancora un software center, e funzionalità basilari per un moderno sistema operativo oltre alla mancanza di applicazioni disponibili oltre a quelle di default del progetto Core Apps. Dovremo aspettare ancora diversi mesi prima di poter indicare come “usabile” il nuovo Ubuntu Touch, per intanto staremo a vedere Canonical cosa avrà d’annunciare.

via – phandroid