web analytics

Springseed ottimo software per gestire e sincronizzare i nostri appunti con Ubuntu Linux

Vi presentiamo Springseed un nuovo software dedicato alla creazione, gestione e sincronizzazioni dei nostri appunti in Ubuntu Linux e derivate.

Springseed
Negli ultimi anni abbiamo visto approdare in Linux diversi progetti dedicati alla gestione e sincronizzazione dei nostri appunti o note, tra i più conosciuti ed utilizzati troviamo Tomboy dal quale troviamo anche diverse applicazioni per device mobili dedicate come ad esempio Chalk, MyNotex ecc fino ad arrivare ad applicazioni web come ad esempio Google Keep Extension. Un gruppo di sviluppatori ha deciso di avviare il progetto open source denominato Springseed in grado di facilitarci la gestione delle note nella nostra distribuzione.
Springseed è un software in grado di fornire una completa interfaccia grafica per gestire al meglio le nostre note ed appunti vari. E’ possibile creare e gestire gruppi di note ed effettuare ricerche mirate all’interno di esse, Springseed  dispone di un’semplice editori di testo in modo tale da poter personalizzare la nostra nota conforme le nostre preferenze. Importante caratteristica di Springseed è la possibilità di sincronizzare le nostre note in più pc grazie al servizio Dropbox.

Springseed è un progetto davvero molto interessante, lo sviluppo include nuove funzionalità oltre ad offrire un supporto per altri servizi web come Ubuntu One, Google Drive ecc.
Springseed è disponibile per Ubuntu, Debian e derivate (compreso Linux Mint) basta scaricare il pacchetto direttamente dal sito ufficiale del progetto.

Home Springseed
GitHub Springseed

via – omgubuntu