web analytics

Prime immagini e video del nuovo Ubuntu Touch RSS Reader

Dopo l’arrivo nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch 13.04 Raring, del nuovo Terminale, File Manager e System Settings arrivano le prime immagini e video della nuova applicazione ufficiale dedicata alla gestione dei feed.
Ubuntu Touch RSS Reader
L’annuncio dalla chiusura di Google Reader ha portato alcuni problemi anche ad alcuni sviluppatori di Ubuntu Touch interessati allo sviluppo dell’applicazione Rss Reader, la quale doveva già integrare di default il supporto per l’aggregatore di feed online dell’azienda di Mountain View. Presente in Ubuntu Apps Core la nuova applicazione RSS Reader permetterà all’utente di rimanere aggiornato sulle news dei propri siti preferiti attraverso un’interfaccia grafica semplice e ben strutturata, all’interno del nuovo sistema operativo mobile targato Canonical. Il team Ubuntu Designer ha rilasciato in questi giorni le prime immagini e i video della nuova interfaccia grafica di Ubuntu Touch RSS Reader.

Gli sviluppatori stanno lavorano per poter facilitare l’accesso alle news utilizzando varie gesture, dal passaggio laterale per la visualizzazione sintetica delle news al trascinamento dal centro verso l’alto o in basso per la lettura della news completa. Da notare inoltre che Ubuntu Touch è uno dei pochi sistemi operativi mobili a fornire di default un reader di feed (ad esempio su Android nemmeno il browser di default ne supporta la lettura). Mentre navighiamo con il browser di default in Ubuntu Touch potremo sia leggere i feed che salvarli nell’applicazione Rss Reader in modo tale da rimanere sempre aggiornati sui nuovi post, sui commenti ecc del nostro sito preferito. Il nuovo RSS Reader sarà disponibile molto probabilmente già da fine giugno / luglio e potremo testarlo anche da pc attraverso i PPA Ubuntu Apps Core.
Ecco il video (di pochi secondi) del nuovo Ubuntu Touch RSS Reader

Home Ubuntu Touch RSS Reader