web analytics

Google Reader verrà chiuso il 1 luglio 2013

Con un recente comunicato Google ha annunciato la chiusura di Google Reader noto servizio web dedicato alla gestione e lettura di feed dal web.
A quanto pare l’arrivo di Google+ e molti nuovi social network ha fatto si che l’utente scegliesse servizi più completi in grado di condividere news, commentarle e altro ancora confronto la classica lettura di un “normale” feed.
Oltre a chiudere Google Reader, Google sta chiudendo molti altri servizi tra questi troviamo il supporto per Google Voice App per smartphone BlackBerry, indicando gli utenti di utilizzare una webapp in HTML5.
Google inoltre rimuoverà diverse API compresa l’applicazione di fotoritocco Snapseed.
La rimozione di Google Reader farà chiudere diverse applicazioni e add.on per browser ad esso dedicati tra queste troviamo anche un’applicazione nativa per il nuovo Ubuntu Touch e le applicazioni per Linux come la nuova LightRead, Gready, Read-Me, Google Reader Indicator ecc.

Sono ancora molti gli utenti che utilizzano Google Reader sia nella versione web che nelle tante applicazioni mobili dedicate, sicuramente verranno sviluppate nuove applicazioni o servizi web in grado di fornire un supporto ai tanti utenti che dovranno lasciare questo servizio.