web analytics

[Sondaggio] Vi piace il nuovo Ubuntu 13.04 Raring?

Vi piace il nuovo Ubuntu 13.04 Raring?
E’ finalmente disponibile la nuova versione stabile di Ubuntu 13.04 Raring release dove Canonical ha lavorato molto non solo sull’interfaccia grafica di Unity ma finalmente anche nel consumo di risorse e sopratutto nella sua reattività.
Unity 7.0 porta con se una maturità ottenuta in anni di sviluppo e di tante ottimizzazioni introdotte sopratutto in Compiz, windows manager che per la gioia di alcuni utenti e sviluppatori verrà rimosso per far posto al nuovo Unity Next basato su Qt e QML con il nuovo server grafico MIR. Un’interessante novità di Ubuntu 13.04 Raring purtroppo non disponibile di default  (ma che possiamo installare in un secondo momento) sono gli Smart Scopes che ci permettono di effettuare ricerche mirate su molti siti web direttamente dal Dash.
Grazie ai vari aggiornamenti e il nuovo kernel 3.8, Ubuntu 13.04 risulta anche più sicuro e sopratutto veloce. Inoltre dobbiamo anche dire grazie a Canonical di aver ascoltato gli utenti ed aver finalmente rilasciato Ubuntu GNOME 13.04 una derivata ufficiale con GNOME Shell nuovo ambiente desktop che pian piano sta prendendo sempre più forma e sta piacendo sempre più ai tanti utenti rimasti un po amareggiati dalle prime versioni rilasciate.
Come per le precedenti release anche per Ubuntu 13.04 Raring abbiamo deciso di fare il nostro sondaggio per capire se la nuova versione piace o meglio agli utenti.

Il sondaggio chiede semplicemente se siete soddisfatti o meno di Ubuntu 13.04 Raring le opzioni di risposta sono: Si, Abbastanza, No e utilizzo un’altra distribuzione.
Chiunque può partecipare al sondaggio che troverete sia un questo post  che qui affianco sul blog.

Sarà possibile esprimere la propria opinione fino a domenica 05 maggio 2013 quindi avete 10 giorni di tempo quindi per farlo.
Staremo a vedere quindi se piacerà o meno la nuova release ai lettori di lffl.
Buon Sondaggio a tutti 😀